Internetzein

Molte volte esco e la gente sta zitta e a me un po' secca che la gente stia zitta e allora inizio a sparare cazzate e la cosa mi diverte, forse diverte più me che gli altri, tant'è che ultimamente esco quasi esclusivamente per sparare cazzate e la cosa sebbene continui a divertirmi è anche un po' seccante perché in ogni caso uscire di casa, come operazione, è una cosa seccante. E allora ho detto tanto meglio sparare cazzate a casa, che mi diverto lo stesso e non devo neanche uscire, e così mi sono aperto un blog. E poi Platone diceva che il senso della vita è fare agorazein, cioè andare in piazza e vedere che si dice, ma in piazza ora non si dice più niente, anzi non c'è più nessuno in piazza, e in questa città non ci sono nemmeno più le piazze. Per cui ora, potremmo dire, con Platone, che il senso della vita è fare internetzeìn, e questo blog consideratelo il baretto all'angolo della piazza, quello dove l'amaro costa un euro e il barista spara cazzate. A parte l'amaro, mi sembra che il ragionamento fili.

4 commenti:

  1. E se esci con gente che parla, e anche troppo?

    RispondiElimina
  2. E se la gente sta zitta per non sparare cazzate...ma sopratutto per evitare di aprire conversazioni che hanno come unico tema cazzate ?
    In quel momento diventi da uno spara cazzate...un rompicoglioni

    RispondiElimina
  3. un tempo c'erano le cooperative, la burocrazia, tutti quei flagelli della vita comunitaria.

    RispondiElimina
  4. beh direi che come manifesto/dichiarazione d'intenti mi piace...

    RispondiElimina